martedì 20 maggio 2014

I Winklevoss vogliono portare Bitcoin a Wall Street] I Winklevoss vogliono portare Bitcoin a Wall Street

Nuova avventura cyber-economica per i due gemelli rimasti scottati dal caso Facebook: obiettivo mettere in vendita 1 milione di azioni del Winklevoss Bitcoin Trust.

di Greta Sclaunich

 
Bitcoin a Wall Street? E’ la nuova missione di Tyler e Cameron Winklevoss: dopo aver creato uno dei primi fondi di investimento sulla valuta digitale i gemelli hanno deciso che era ora di renderlo pubblico. E hanno iniziato le pratiche per quotarlo sul Nasdaq: nei giorni scorsi i due fratelli hanno inviato la documentazione alla Sec. L’obiettivo dell’Ipo sarà mettere in vendita 1 milione di azioni del Winklevoss Bitcoin Trust, ognuna del valore di un quinto di bitcoin. Che equivale, ai prezzi attuali della valuta digitale, a circa 90 dollari per azione. continua a leggere

PayPal, la prima l’azienda al mondo nelle transazioni finanziarie via web, ha dichiarato che presto integrerà l’opzione Bitcoin nei suoi metodi di pagamento.

A confermarlo l’amministratore delegato di eBay e il presidente della divisione che gestisce le transizioni finanziarie. Tempi e modi sono ancora tutti da definire
(Foto: LaPresse)
(Foto: LaPresse)
La moneta elettronica per eccellenza – Bitcoin – ha trascorso momenti difficili e, dopo il fallimento di Mt.Gox, ha visto seriamente minacciato il proprio futuro. Ma dopo l’era dell’instabilità e l’accostamento ai traffici sporchi della rete, negli ultimi giorni qualcosa sembra essere cambiato.
PayPal, la prima l’azienda al mondo nelle transazioni finanziarie via web, ha dichiarato che presto integrerà l’opzione Bitcoin nei suoi metodi di pagamento. Anche se per ora mancano le conferme ufficiali, questa potrebbe essere la tanto attesa svolta per tutti i pionieri della crypto-moneta. A rendere nota la notizia al Wall Street Journal è stato John Donahoe, amministratore delegato di eBay. La società di compravendita online infatti controlla PayPal dal 2002, e durante l’ultima riunione degli azionisti sarebbero stati espressi pareri molto favorevoli nei contronti dei Bitcoin.
Una ulteriore conferma è arrivata da David Marcus, il presidente di PayPal. Anche se ancora è impossibile capire tempi e modi del progetto, il destino di Bitcoin pare segnato. Nonostante i tanti difetti della moneta elettronica, il successo pare ormai inevitabile.
L’annuncio, tra l’altro, arriva a pochi giorni di distanza dall’approvazione, da parte della Federal Election Commission degli Stati Uniti, dell’uso di Bitcoin anche nelle donazioni elettorali.
(via: The Wall Street Journal)