Come Acquistare e Vendere Bitcoin


Come avviene una transazione?(estratto da articolo di Panorama).

Questo è forse il punto più complesso. Andiamo per ordine. Una volta scaricato il portafogli virtuale, all’interno del programma si trova un indirizzo, una lunga e complessa chiave alfanumerica. Pensatela come una casella di posta elettronica, ma faticosissima da leggere. Qualcosa come: 1SSOSHKSFH98EFSJK e simili. Ogni chiave è di una trentina di caratteri ed è univoca nel mondo bitcoin: non ce ne sarà mai nessuna uguale all’altra. Se qualcuno vuole mandarvi dei bitcoin, ha bisogno di questo indirizzo generato dal vostro portafogli per farveli arrivare. Se volete inviarli voi a qualcuno, avrete bisogno del suo indirizzo a cui mandarli e autorizzare il tutto con una password, una chiave personale che non bisogna comunicare a nessuno e dà il via libera al pagamento dal portafoglio virtuale. È una specie di firma su un assegno. Per essere ancora più didascalici, ecco un esempio pratico: se X vuole mandare i bitcoin a Y deve avere il suo indirizzo alfanumerico a cui inviarli. Lo inserisce nel suo portafogli virtuale, decide la somma da trasferire e «firma» con la sua password il trasferimento. Y riceve la transazione dall'indirizzo alfanumerico, non da un nome e un cognome. Ecco perché si parla di anonimato.   

COME ACQUISTARE BITCOIN

Per acquistare Bitcoin ci sono alcune piattaforme, quella che noi usiamo senza aver avuto mai nessun problema e virwox che permette l'acquisto di Bitcoin anche tramite Paypal.

Per procedere andate sul sito di Virwox e seguite la procedura:

La prima volta dovrete effettuare la registrazione



Cliccando nel bottone dedicato (indicato dalla freccia rossa sopra)
e poi compilare la schermata che appare



A questo punto una volta fatta la registrazione, fare il login e Procedere all'acquisto dei Bitcoin.


Cliccate su deposito (freccia in alto a sinistra) e poi Potete procedere all'acquisto utilizzando tutti i servizi che vi appaiano disponibili, noi consigliamo di utilizzare Paypal, il più diretto e sicuro.Quello che andrete ad acquistare non saranno bitcoin ma Litecoin, (utilizzati anche su Second Life). Il passaggio è obbligatorio, una volta acquistati i Litecoin, dovete procedere alla loro conversione in Bitcoin.

Nessun commento:

Posta un commento