domenica 26 gennaio 2014

Le aziende e beneficenza si uniscono per promuovere Bitcoin in Africa.


(@southtopia) | Published on January 26, 2014 at 12:29 GMT | Companies, Exchanges, Lifestyle, News
Come possono aziende for-profit e di beneficenza lavorare insieme per promuovere la consapevolezza Bitcoin nel mondo in via di sviluppo ?
Una manciata di diversi progetti avviati in Africa recentemente potrebbe indicare la strada da seguire . Ci sono un sacco di cause meritevoli di tutto il mondo già accettare Bitcoin donazioni , sia nelle economie sviluppate e in via di sviluppo .
Ciò che distingue i seguenti progetti oltre a quelli , però , è un altrettanto degno ulteriore motivo : per ottenere effettivamente la tecnologia bitcoin nelle mani dei destinatari e di coloro che li circondano , e per dimostrare la sua utilità nella vita quotidiana . Ogni carità sta facendo il loro modo unico .problemi PR
Sia i media internazionali e regolatori di governo -backed sono sempre pronti a dipingere Bitcoin come veicolo di riciclaggio di denaro e traffico di droga, producendo una prima impressione di parte a chi non conosce la sua vera funzione .



E in Africa , il numero di persone che non hanno familiarità con bitcoin è alta. Tocca a questi progetti per assicurarsi il primo incontro del pubblico locale con bitcoin è positivo e pieno di speranza .ICE3X
ICE3X non è un ente di beneficenza , ma piattaforma di scambio bitcoin predominante del Sud Africa. Trading in Bitcoin , litecoin e valuta locale ( Rand ) è compatibile KYC , e gli utenti sono tenuti ad essere residenti sudafricani con l'identificazione e un conto in banca locale registrata.
Ma lo scambio mira anche a costruire una comunità accettazione attraverso un programma di filantropia , individuando cause meritevoli locali e la loro introduzione in bitcoin , mentre anche la raccolta di fondi .
La sua prima causa sta combattendo la crudeltà animale con " guerriero animale" Suzette Kotze , capo della locale Società per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali ( SPCA ), nella piccola città di Stilfontein .
Nonostante le sue dimensioni , Stilfontein occupa oltre 21 casi di maltrattamento di animali estrema al mese , e il rifugio Kotze opera sta rapidamente esaurendo i fondi , che richiede 30.000 Rand ( circa 3,15 BTC al momento della stampa ) per continuare.
Conoscendo poco di Bitcoin o cryptocurrencies , Kotze avvicinato ICE3X dopo aver sentito il suo appello per progetti comunitari ed è stato affascinato da un sistema che ha permesso piccole donazioni da ogni parte del mondo vicino a costo zero.trasferimenti da e per
Sarebbe difficile tenere una campagna internazionale per un progetto del genere attraverso i canali di pagamento tradizionali o organizzazioni caritative stabilite . Anche PayPal , che spesso rinuncia tasse per cause benefiche , non funziona allo stesso modo in tutti i paesi .
Bitcoin può , ovviamente , essere utilizzato per crowdfund progetti non di beneficenza senza spese pure.
ICE3X sta monitorando il successo del suo programma di filantropia comunitaria ed è attualmente vagliare altre cinque cause per il supporto futuro . Non riscuotere tasse o commissioni da parte delle organizzazioni .
Rappresentante della società Tristan Winters dice una buona prima impressione per bitcoin è essenziale, soprattutto perché il suo più grande svantaggio africana non è disinformazione , ma pura oscurità .

    
"Non è che bitcoin ha una cattiva immagine in Africa . Non ha immagine a tutti . In che modo è una tabula rasa : una vera opportunità . Il potenziale di Bitcoin in Africa è spesso citato . Ma i problemi da superare sono reali e spesso trascurato . Il primo passo è chiaramente un buon PR . "
Ha aggiunto : "E 'solo sostenendo le organizzazioni locali e promuovere le buone cause , pur mantenendo un atteggiamento di ' insegnare a un uomo a pescare ' , che bitcoin raggiungerà il suo pieno potenziale in Africa . "Bitcoin compresse
Su una parte diversa del continente , e con una missione bitcoin diverso , è Richard Boase ( un collega CoinDesk contribuente ) . Egli sta dirigendo un team di collaboratori su un viaggio in Kenya in collaborazione con il progetto BitcoinTablet carità e del Kenya processore bitcoin rimessa BitPesa .
Questo sforzo è probabilmente più evidente nel suo intento di ottenere bitcoin in quante più mani possibile, ma anche dimostrando la sua utilità per gli imprenditori locali . Il team distribuirà la tecnologia su una base limitata a fianco di una campagna di educazione .
PayPal non funziona affatto in Kenya e le banche di solito sono applicate penali elevate per trasferire denaro nel paese .
Lo scopo ultimo di BitcoinTablet -based Slovacchia è quello di ottenere le organizzazioni di beneficenza e altri locali con bitcoin per se stessi , fornendo loro tablet Android con il software portafogli e le competenze per usarli.
Boase trascorrerà sei settimane con associazioni di beneficenza in quattro luoghi diversi tra Kenya per indagare se la tecnologia è effettivamente fattibile o utile e , in caso affermativo , come si potrebbe superare le sfide locali uniche.indagare
Il primo viaggio in Kenya è principalmente un fatto trovarne uno . BitcoinTablet capisce che solo un viaggio in un paese in via di sviluppo e distribuire la tecnologia è una idea ingenua che potrebbe creare nuovi problemi proprio (ad esempio furto o lo smaltimento di elettronica obsoleti ) .
In collaborazione con Tomer Kantor di iamsatoshi.com Boase ha avviato un gruppo meetup bitcoin a Nairobi . Tunapanda , un'organizzazione specializzata nel portare la tecnologia per le comunità remote , aiuterà con classi basate su materiali del Progetto di Educazione Bitcoin e la Khan Academy .
Fattori come le infrastrutture e la disponibilità internet giocheranno un ruolo , così come l'accettazione di nuovi concetti a volte complessi di Bitcoin , la capacità di garantire portafogli, e l'utilità dei sistemi di pagamento elettronici esistenti, come M- Pesa .
BitPesa ha promesso di aiutare offrendo libero scambio su tutti i bitcoin donati , insieme a suo continuo sostegno e la sponsorizzazione del meetup di Nairobi .
Dr. Michael Meegan di ICROSS Internazionale ha lavorato nella Rift Valley del Kenya per oltre tre decenni , ha detto Bitcoin e associati tecnologia di rete "potrebbe essere un punto di svolta " per le organizzazioni come la sua . Egli ha detto :

    
"Penso che questo potrebbe essere un programma molto facilmente misurabili che potrebbe essere mostrato un impatto sul personale sanitario a livello di governo distrettuale . "
Ha aggiunto: " Ci sono una miriade di indici dimostrabili che questa risorsa potrebbe fornire , a livello distrettuale di impatto le ultime risorse per la salute che potrebbero essere condivise ai vari servizi sanitari . "
Kantor farà una visita di follow -up in Kenya a marzo per valutare i programmi e documenti alcun progresso.

Nessun commento:

Posta un commento