martedì 21 gennaio 2014

University of Cumbria primo nel Regno Unito per accettare Bitcoin


(@joonian) | Published on January 21, 2014 at 06:23 GMT | Companies, Lifestyle, News
Un'università nel Regno Unito ha annunciato che accetterà pagamenti Bitcoin per due nuovi programmi legati allo studio di cryptocurrencies e valute complementari .I corsi sono gestiti dall'Istituto per la Leadership e Sostenibilità presso l'Università di Cumbria . Il direttore dell'istituto , Jem Bendell ha detto :

    
" Stiamo accettando bitcoin come un modo di sperimentare [ con ] come funziona per una grande organizzazione con molti reparti . "I due programmi gestiti dall'istituto sono di un certificato in cambio sostenibile e di un certificato post-laurea nella leadership sostenibile . Il primo è insegnato presso il campus di Londra dell'università e inizierà nel mese di luglio , il secondo viene insegnato nel suo campus Lake District e inizierà nel mese di giugno .La sede dell'università è in Carlisle , nel nord dell'Inghilterra . Ha nove campus e accetta circa 10.500 studenti ogni anno . E 'noto per i suoi programmi di formazione degli insegnanti e gradi di studio all'aperto .



L'istituto ha una storia di coinvolgimento con la ricerca valuta alternativa . Lo scorso maggio è stato uno dei sette partner che hanno contribuito a organizzare un simposio delle Nazioni Unite ( PDF) sui finanziamenti alternativi e monete complementari . Essa ha anche un programma di ricerca sul tema che comprende dottorandi .' Monete complementari ' è un termine usato per descrivere le forme di denaro che integrano una moneta nazionale . E 'spesso usato in modo intercambiabile con' moneta alternativa ' , ma la definizione esatta del termine è oggetto di un dibattito accademico in corso .In un comunicato stampa che annuncia la mossa , l'università ha sostenuto che è la prima università pubblica al mondo ad accettare bitcoin per le tasse universitarie . Ha inoltre osservato che è la prima università britannica e la prima scuola di business a farlo . Quando è stato chiesto se la mossa di accettare bitcoin per l'insegnamento era semplicemente una mossa di marketing esperto per generare pubblicità per l'università , Bendell ha detto :

    
" Certificates generalmente non generano l'attenzione dei media . L'accettazione di Bitcoin genererà interesse . Tuttavia, è una cosa normale per noi fare , come noi crediamo il nostro insegnamento deve essere informato dalle nostre esperienze . "Il certificato in cambio sostenibile insegnare agli studenti come " creare , scala e valutare i sistemi digitali abilitati di scambio sostenibile" . Gli studenti potranno anche esplorare il legame tra questi sistemi e l'emergente " sharing economy" , che comprende sistemi come Airbnb , secondo la descrizione del corso . Il programma è classificato come un " corso breve " dall'università . I costi di certificazione £ 1.111 .Il certificato post-laurea nella leadership sostenibile è un corso di un anno in cui saranno invitati gli studenti a sfidare " ortodossie nella responsabilità sociale d'impresa e la gestione ambientale " . Gli studenti del corso saranno in grado di conoscere scambio sostenibile in un modulo elettiva . Questo certificato costa £ 3.333 .Tuttavia, l'università ha messo in guardia i futuri studenti contro l'acquisto di Bitcoin per pagare tasse scolastiche nel suo comunicato stampa . Ha detto che gli studenti dovrebbero pagare solo in bitcoin se già di proprietà del cryptocurrency o se hanno ricevuto bitcoin donazioni - a causa del rischio di volatilità della valuta . L' istituto prevede di convertire i pagamenti bitcoin ai sterline al momento del pagamento tramite BitPay , riducendo così la propria esposizione alla volatilità dei prezzi della valuta digitale.L'Università di Nicosia a Cipro , un istituto privato , ha annunciato a novembre che avrebbe preso bitcoin per le tasse universitarie . Ha inoltre lanciato un master in moneta digitale .

Nessun commento:

Posta un commento